Categories: Notizie

Google Nexus 5: nuove indiscrezioni sullo sviluppo da parte di LG Electronics

[adrotate banner=”1″]
Già qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che la nota azienda sud coreana potrebbe essere stata scelta da Google per lo sviluppo del nuovo smartphone Nexus 5, e adesso direttamente dal sito web asiatico Daum.net arrivano delle ulteriori conferme a riguardo.

L’attuale LG Nexus 4, nonostante i problemi di disponibilità in alcuni mercati del mondo, è arrivato a quota 3 milioni di unità vendute, un risultato non certo elevatissimo, ma che probabilmente ha soddisfatto i vertici di Google. Il telefono ha inoltre aiutato a rafforzare il brand di LG Electronics nell’affollato mercato degli smartphone Android.

Sfortunatamente, il sito Daum.net non ha fornito ulteriori dettagli sull’LG Nexus 5, e per il momento non sappiamo se sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean oppure con il rinnovato Android 5.0 Key Lime Pie. L’annuncio ufficiale, salvo ritardi dell’ultimo momento, dovrebbe avvenire in autunno.

Vi ricordiamo che l’LG Nexus 4, caratterizzato dalle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso di poco inferiore ai 140 grammi, ha un ampio schermo touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, protezione Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS Plus.

La webcam frontale è da 1.3 Megapixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, la RAM ammonta a 2 GB e il processore è un Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core da 1.5 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

10 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

20 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago