LG Optimus G Pro: vendute 500.000 unità in Corea del Sud
[adrotate banner=”1″]
Attraverso un comunicato stampa appena pubblicato sul web, i rappresentanti di LG Electronics hanno fatto sapere che il nuovo LG Optimus G Pro è riuscito a raggiungere quota 500.000 unità vendute in Corea del Sud dopo soltanto 40 giorni dal lancio ufficiale.
Il successo del nuovo top di gamma della casa asiatica non è certo una sorpresa, dal momento che stiamo parlando di uno smartphone Android caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto e superiore a moltissimi terminali della concorrenza.
Il brand LG è ovviamente molto forte in Corea del Sud, e il successo dell’LG Optimus G Pro è dovuto anche ad un’aggressiva campagna di marketing e alla possibilità di provare il telefono per 30 giorni tramite la formula “soddisfatti o rimborsati”.
Delle dimensioni di 150.2 x 76.1 x 9.4 mm, per un peso di poco superiore ai 170 grammi, il telefono ha un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch. L’ampio display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia True FullHD IPS Plus.
La memoria flash interna ammonta a 32 GB (espandibile utilizzando lo slot per le schede di tipo microSD), la RAM è di 2 GB, il processore Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core lavora alla frequenza di 1.7 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2.1 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]