Categories: Notizie

Apple iPhone 5: versione con supporto AWS in vendita con T-Mobile da 12 Aprile

Ve l’avevamo preannunciato qualche mese fa, e adesso la notizia è ufficiale: a partire dal prossimo 12 Aprile, l’operatore T-Mobile commercializzerà l’iPhone 5, e si tratta di una notizia interessante poichè il telefono avrà un hardware modificato rispetto all’iPhone 5 tradizionale.

[adrotate banner=”1″]

I tecnici della casa di Cupertino hanno infatti realizzato una versione “ad hoc” per T-Mobile, in modo da garantire il supporto alle bande AWS (Advanced Wireless Services) dell’operatore telefonico T-Mobile. Un po’ come successo con l’iPhone 4 realizzato appositamente per Verizon qualche anno fa, per intenderci.

Ma che vantaggi ha il supporto alle bande AWS? A detta di T-Mobile, le velocità in download e upload saranno sensibilmente superiori, e anche la qualità della voce sarà molto più alta.

Qui di seguito vi riportiamo le prime impressioni dei colleghi del sito Engadget:

“Abbiamo fatto dei test su due iPhone 5 diversi e, curiosamente, abbiamo osservato velocità differenti. Il primo se l’è cavata con 26 Mbps in download e il secondo con 18 Mbps, nonostante la contemporaneità degli esperimenti. Le velocità di upload si sono assestate invece sui 10 Mbps con ping sempre molto buoni, tipicamente sotto i 50 ms. Al di là delle fluttuazioni del caso, questo network garantirà in media numeri davvero notevoli.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

6 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

14 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago