Stando a quanto dichiarato da Gene Munster, noto analista della società finanziaria Piper Jaffray, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero commercializzare l’iPhone 5S nel corso del mese di giugno, mentre per il tanto vociferato iPhone economico dovremo aspettare fino a settembre.
[adrotate banner=”1″]
Andiamo con ordine: l’analista è convinto che prima dell’estate Apple possa lanciare sul mercato mondiale il nuovo iPhone 5S, evoluzione dell’attuale iPhone 5 e dotato di alcune migliorie per quanto riguarda il processore e la fotocamera posteriore.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 5S dovrebbe avere un processore quad core, in grado quindi di garantire delle prestazioni superiori rispetto all’Apple A6 dual core dell’iPhone 5, e una fotocamera posteriore da 12 oppure 13 Megapixel, molto probabilmente prodotta da Sony.
Si ipotizza inoltre la presenza del chip NFC per le microtransazioni (funzione che è presente da tempo sugli smartphone della concorrenza, anche quelli appartenenti alla fascia media ndr) e di un sensore per le impronte digitali sul tasto Home.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report dell’analista riguardo l’iPhone low cost:
“Continuiamo a credere che Apple realizzerà uno smartphone più economico per affrontare i mercati emergenti. Negli ultimi eventi pubblici Tim Cook ha ricordato che l’iPod originale costava 399 $, ma successivamente Apple ha rilasciato un iPod Shuffle da 49 $, conquistando un mercato più ampio. Crediamo che Apple possa introdurre un dispositivo più economico nel mese di settembre.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…