Home » Google Analytics su iPhone? Ecco le migliori app…

Google Analytics su iPhone? Ecco le migliori app…

Google Analytics su iPhone? Ecco le migliori app…

Google Analytics è senza dubbio uno dei migliori strumenti per tenere sotto controllo il traffico di un nostro sito web. Attraverso il servizio fornito gratuitamente da Big G, abbiamo la possibilità di analizzare con precisione la tipologia di visitatori di un sito web personale, suddividendo la lista per Paese di appartenza, browser utilizzato, e così via.

[adrotate banner=”1″]

In parole povere, Google Analytics è uno dei migliori amici dell’esperto SEO, il quale ha la possibilità di modificare e ottimizzare le pagine del sito web in base al traffico generato. Se un argomento genera più interesse di un altro, è giusto focalizzare il sito su di esso, in modo da attrarre sempre più visitatori.

Ma se abbiamo intenzione di utilizzare Google Analytics sul nostro iPhone, come possiamo fare? Fortunatamente nel ricco marketplace App Store possiamo trovare tante applicazioni dedicate proprio a Google Analytics, e quelle che ci sentiamo di consigliare sono Analytics Pro e Analytics App.

Analytics Pro, in vendita nell’App Store al prezzo di 5.49 euro, è compatibile anche con lo schermo dell’iPhone 5 e richiede almeno il sistema operativo iOS 4.3 per poter funzionare correttamente. Il prezzo è un po’ alto, tuttavia il numero di funzioni disponibili è davvero elevato, e possiamo fare praticamente tutto dallo schermo del nostro iPhone. L’app utilizza un sistema di compressione dei dati, in modo da risultare veloce anche su rete EDGE e 3G. Tutti i risultati sono esportabili in TXT e PDF.

Il secondo programma che desideriamo consigliare è Analytics App (prezzo 5.99 euro). Le funzioni disponibili sono praticamente le stesse del software descritto nel paragrafo precedente, mentre l’interfaccia grafica è lerggermente diversa. Alla fine è una semplice questione di gusti, sia questo che Analytics Pro sono le scelte ideali per controllare i dati di Google Analytics in mobilità tramite l’iPhone.

[app 352409235]

[app 303689911]

[adrotate banner=”2″]