Categories: Notizie

L’iPhone low cost potrebbe avere il display da 4 pollici, come l’iPhone 5

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il tanto vociferato iPhone low cost, che dovrebbe arrivare sul mercato durante il mese di Agosto, dovrebbe avere un display multi-touch con diagonale di 4 pollici, come l’iPhone 5 per intenderci.

[adrotate banner=”1″]

La notizia arriva direttamente da Ming-Chi Kuo, analista della società finanziaria KGI Securities: secondo Kuo, i dirigenti della casa di Cupertino avevano intenzione di produrre un iPhone economico già nel 2011, puntando essenzialmente ai mercati emergenti, come ad esempio l’India e il Brasile.

L’iPhone low cost, sempre secondo le voci di corridoio trapelate online, dovrebbe avere una scocca realizzata in plastica, più economica da produrre. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, gli esperti si aspettano delle prestazioni simili all’iPhone 4, e molto probabilmente il processore non sarà un Apple Ax, bensì un Qualcomm Snapdragon.

La scelta del chipset Snapdragon permetterebbe di ridurre in maniera considerevole i costi di produzione, dato che i chipset firmati Qualcomm hanno integrati i moduli di connettività Bluetooth, Wifi e anche 4G LTE.

L’annuncio ufficiale dell’iPhone low cost dovrebbe avvenire durante la conferenza stampa WWDC 2013 di giugno, in concomitanza con l’annuncio dell’iPhone 5S e dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7. Non appena avremo delle notizie più dettagliate a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

11 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

15 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

23 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago