Categories: Notizie

Samsung Galaxy S4 è ufficiale, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

Dopo settimane di indiscrezioni di ogni genere, il nuovo Samsung Galaxy S4 è finalmente ufficiale. Presentato dai dirigenti della casa sud coreana in un evento stampa a New York, il telefono è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha diverse novità a livello hardware e software. Scopriamole assieme.

[adrotate banner=”1″]

Delle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, per un peso totale di 130 grammi, il nuovo top di gamma firmato Samsung ha un ampio display multi-touch con diagonale di 4.99 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED (matrice PenTile).

Il nuovo Galaxy S4, come da indiscrezioni, ha al suo interno il nuovo chipset Exynos 5 Octa con 8 core, per la precisione 4 core ARM Cortex A15 da 1.6 Ghz e 4 core ARM Cortex A7 da 1.2 Ghz, in modo da bilanciare potenza e autonomia. Alcuni mercati riceveranno una versione alternativa del telefono, con processore Snapdragon 600 quad core. Entrambe le versioni hanno 2 GB di RAM e supportano nativamente la connettività di rete 4G LTE.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 2.1 Megapixel per le videochiamate ad alta qualità, mentre sul retro trova posto una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED e autofocus. Immancabili i moduli Wifi, Bluetooth, NFC e GPS.

Il design del telefono ricorda molto quello del Galaxy S3, però adesso è presente un sensore ad infrarossi che serve per utilizzare il Galaxy S4 come un telecomando universale.

La batteria al litio è da 2600 mAh e non mancano diverse applicazioni pensate per la multimedialità, come ad esempio Sound & Shot, Drama Shot e Cinema Photo. E’ possibile rimuovere oggetti da una fotografia, e possiamo anche registrare video contemporaneamente dalle due fotocamere. Altre app preinstallate sono S Translator (traduttore universale), Smart Pause, Smart Scroll, Health & Wellness (app fitness).

Samsung Galaxy S4 sarà disponibile per la vendita sul mercato mondiale in due colorazioni, White Frost e Black Mist, nel corso del mese di Aprile al prezzo di partenza di 699 euro per il modello con 16 GB di memoria (espandibile via microSD).

Vi lasciamo al video di presentazione del telefono:

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

6 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

18 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

22 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago