Home » ComScore: crescita iPhone negli USA sale al 3.5%

ComScore: crescita iPhone negli USA sale al 3.5%

ComScore: crescita iPhone negli USA sale al 3.5%

Stando a quanto svelato dalla società di ricerca ComScore, nel periodo da Novembre 2012 a Gennaio 2013 la crescita dell’iPhone negli USA è salita al 3.5%. Merito di tutto ciò è il lancio dell’iPhone 5, oltre al periodo di forte shopping del Black Friday e del Natale.

[adrotate banner=”1″]

Android e iOS, senza troppe sorprese, sono i due sistemi operativi più diffusi nel mercato degli smartphone, con circa il 90% dello share. A seguire troviamo Blackberry, Windows Phone e Symbian che si spartiscono le fette più piccole.

Parlando di vendite negli USA, Apple è quella che ha registrato i risultati migliori negli ultimi mesi: il 37.8% delle vendite infatti appartengono alla casa di Cupertino, mentre Samsung si è fermata al 21.4% (crescita del 1.9% rispetto allo scorso trimestre).

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso totale di 112 grammi, l’iPhone 5 è in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 729 euro per la versione con 16 GB di memoria interna. Il design è stato completamente rivisto rispetto ai precedenti modelli, e adesso il display touch ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass e la tecnologia IPS. Il processore è l’Apple A6 dual core e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]