Categories: Notizie

Apple iPhone low cost possibile con processore Qualcomm Snapdragon

Stando a quanto svelato dal quotidiano China Times, il tanto vociferato iPhone low cost potrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon con tecnologia da 28 nanometri.

[adrotate banner=”1″]

Il motivo di questa scelta è molto semplice: i chipset Qualcomm Snapdragon hanno dei costi minori di produzione rispetto al custom chip Apple AX (Apple A4, Apple A5, Apple A6, …), e la casa di Cupertino ha intenzione di ridurre al minimo i costi per il suo futuro melafonino economico.

Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto sul blog giapponese Macotakara a riguardo:

“L’industria della catena delle forniture ha rivelato che l’iPhone low cost di Apple usa un chip singolo Qualcomm Snapdragon, inizialmente solo con supporto al 3G e non al 4G LTE, ma dotato di supporto al WiFi e al Bluetooth. La costruzione dei chip è stata commissionata a TSMC con tecnologia a 28 nm.”

Secondo le ultime voci di corridoio diffuse sul web, l’iPhone low cost dovrebbe arrivare sul mercato mondiale durante il mese di Agosto, assieme quindi al nuovo iPhone 5S, e avere un prezzo attorno ai 350-400 dollari. La scocca dovrebbe essere realizzata completamente in plastica, mentre l’hardware interno dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 4.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 ora ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

11 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

23 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago