Nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, i dirigenti dell’azienda cinese hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Huawei Ascend P2, smartphone basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di caratteristiche tecniche di alto livello. Scopriamole assieme in questa anteprima.
[adrotate banner=”1″]
Caratterizzato dalle dimensioni di 136.2 x 66.7 x 8.4 mm per un peso totale di poco superiore ai 120 grammi, questo nuovo Huawei Ascend P2 si presenta con un design sottile ed elegante. A sorpresa, il telefono non è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD: il suo display infatti è “solo” da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia IPS.
Lo slot per la SIM card è di tipo Micro-SIM, e la disponibilità in Europa è stata fissata per un generico secondo trimestre 2013 (quindi il periodo da aprile a giugno), ad un prezzo attorno ai 400 euro.
Basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 1.6, il telefono ha 16 GB di memoria flash interna (non espandibile), 1 GB di RAM, un processore Huawei K3V2 quad core da 1.5 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in HD e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…