Stando a quanto svelato dall’autorevole quotidiano economico Wall Street Journal, l’India sarà sempre più importante per la crescita di Apple, in particolare per quanto riguarda l’iPhone.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato dal WSJ:
“Apple sta scavalcando i carrier mobili per ottenere un maggior controllo sul marketing in India e per poter offrire prestiti senza interessi che irretiscano i consumatori di fascia bassa. Negli ultimi sei mesi, la società statunitense ha anche aumentato lo staff in India del 30% per un totale di 170 impiegati, oltre a prepararsi all’introduzione di altri prodotti come Apple TV che dovrebbe raggiungere i negozi nelle prossime settimane. Il risultato è che Apple ha venduto più di 252.000 iPhone in India nel trimestre che si concludeva a dicembre, ovvero più del triplo dei tre mesi precedenti, secondo una ricerca di Canalys.”
Il problema principale di Apple è che nel mercato indiano gli operatori telefonici non garantiscono l’acquisto di smartphone a prezzi convenienti grazie a dei piani abbonamento di 2 o 3 anni. Gli utenti infatti devono acquistare il cellulare di loro interesse a prezzo pieno, e soltanto dopo scegliere un piano telefonico.
Forse l’iPhone 5 non avrà mai forte successo nel mercato indiano, ma non è da escludere che il tanto vociferato iPhone economico servirà proprio per essere commercializzato senza problemi in un Paese emergente come l’India.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…