Categories: Notizie

Jailbreak di iPhone 5: la nuova versione di iOS potrebbe renderlo impossibile

[adrotate banner=”1″]

Specifichiamo: renderlo impossibile significa anche toglierlo a chi già ce l’ha. Quindi, prima di leggere il resto dell’articolo, stampatevi bene in testa queste parole: non aggiornate a nuove versioni di iOS, se il jailbreak vi interessa davvero.

Detto questo, possiamo parlare della notizia vera e propria: in pratica, Apple ha rilasciato la nuova versione di iOS per gli sviluppatori (iOS 6.1.3 beta 2) che, stando ai test effettuati dagli hacker, andrebbe a risolvere la vulnerabilità che consente l’utilizzo del tool Evasi0n rendendo di fatto impossibile l’effettuazione del jailbreak. Ma ecco che cosa ci fa sapere David Wang in arte @Planetbeing, uno degli hacker maggiormente attivo nella creazione di Evasi0n:

Wang mi dice di aver analizzato iOS 6.1.3 Beta 2 e di aver riscontrato la correzione di almeno uno dei cinque bug utilizzati dal jailbreak, presumibilmente relativo alle impostazioni sull’orario del sistema operativo. L’aggiornamento beta segna probabilmente la fine dell’uso di evasi0n per eseguire il jailbreak su dispositivi nuovi o aggiornati in seguito al rilascio dell’aggiornamento, afferma Wang, che dice di essere ancora impegnato ad eseguire dei test per constatare qualora le altre vulnerabilità utilizzate dal jailbreak esistano ancora o meno nel sistema operativo.

In ogni caso non c’è da disperare subito: gli hacker hanno a disposizione altre vulnerabilità che utilizzeranno per rendere possibile il jailbreak anche nelle prossime versioni di iOS, ma naturalmente la prudenza non è mai troppa.
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

3 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

17 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago