Home » Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere

Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere

Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere

I ragazzi del sito CiccareseDesign, su richiesta del noto MacRumors, hanno realizzato un modello di carta del tanto vociferato iPhone 6, in modo tale da farsi un’idea veloce sulle sue dimensioni.

[adrotate banner=”1″]

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’iPhone 6 potrebbe arrivare a metà 2014 e avere uno schermo multi touch capacitivo attorno ai 5 pollici, in linea quindi con le offerte top di gamma della concorrenza Android.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i ragazzi di MacRumors sono convinti che il pannello da 5 pollici dell’iPhone 6 manterrà la stessa risoluzione dell’iPhone 5, vale a dire 1136 x 640 pixel. In questa maniera non ci sarebbero problemi di compatibilità con le applicazioni presenti nel marketplace App Store, tuttavia la densità di pixel scenderebbe a 260 dpi, con la conseguenza che lo schermo non potrà più essere considerato un Retina Display.

In alternativa, la risoluzione potrebbe essere aumentata fino a 1420 x 800 pixel, mantenendo così la densità di pixel di 326 dpi. Ma il cambio di risoluzione non sarebbe di certo una bella notizia per gli sviluppatori, i quali sarebbero costretti ad aggiornare di nuovo le loro applicazioni per renderle compatibili con lo schermo dell’iPhone 6.

Non appena avremo maggiori notizie a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]