Stando a quanto svelato dalla società di ricerche iResearch, in Cina gli smartphone più venduti continuano ad essere quelli targati Samsung.
[adrotate banner=”1″]
Non si tratta in realtà di una grossa sorpresa, dal momento che anche lo scorso anno l’azienda sud coreana era in vetta alle classifiche di vendita in Cina. Quest’anno Samsung si è aggiudicata il market share del 32.3%, seguita da Apple (14.3%), Huawei (12.5%) e Lenovo (7.3%). Quest’ultime due sono aziende cinese, pertanto “giocano in casa”, tuttavia non sono riuscite a contrastare con successo la forte leadership di Samsung.
Il segreto della popolarità di Samsung in Cina è la vasta offerta di smartphone per tutti i gusti e le tasche. Non solo modelli di fascia alta, ma anche di fascia media e bassa. In questa maniera si viene incontro alle esigenze di tutti i consumatori, rafforzando sempre di più l’immagine dell’azienda.
Ricordiamo che l’attuale top di gamma di Samsung è il Galaxy S3, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean e dotato di un display multi touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, protezione Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore quad core è da 1.4 Ghz e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…