I dirigenti della compagnia cinese hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo K900, smartphone Android che si differenzia dai prodotti della concorrenza per il fatto di essere basato sull’architettura Intel Atom, e non la classica ARM.
[adrotate banner=”1″]
Lenovo K900, stando a quanto dichiarato dai vertici dell’azienda asiatica, sarà disponibile per la vendita in Cina nel corso del mese di Aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. Per quanto riguarda il mercato europeo, non ci sono ancora dei dettagli precisi, ma è altamente probabile che ne sapremo di più durante la fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio.
Nell’attesa, vediamo di riassumere le caratteristiche tecniche di questo interessante terminale. Lenovo K900 si presenta con un design elegante e molto sottile, appena 6.9 mm. Il peso complessivo è di 162 grammi, e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione.
La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre lo spazio d’archiviazione è espandibile a piacimento tramite lo slot per schede di tipo microSD. Come già detto nel paragrafo introduttivo, il telefono è basato sul processore Intel Atom dual core con frequenza operativa di ben 1.8 Ghz. Sulla scocca frontale è presente una webcam da 2 Megapixel, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con sensore prodotto da Sony, doppio flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…