Home » Un iPhone gigante a San Pietroburgo in memoria di Steve Jobs

Un iPhone gigante a San Pietroburgo in memoria di Steve Jobs

Un iPhone gigante a San Pietroburgo in memoria di Steve Jobs

Il noto quotidiano DailyMail ci ha appena informato che a San Pietroburgo è stato eretto un monumento all’iPhone, in modo da ricordare la figura di Steve Jobs, il carismatico CEO e co-fondatore di Apple scomparso nell’ottobre del 2011 dopo una lunga lotta contro il cancro.

[adrotate banner=”1″]

Il monumento è diverso dal solito, come ci spiega il DailyMail:

“Si può solo tentare di immaginare che cosa il grande uomo possa aver pensato. Una pietra commemorativa a forma di iPhone 5 gigante dedicata al fondatore di Apple Steve Jobs è stata svelata nella città russa di San Pietroburgo. Il monumento interattivo, che si erge per quasi due metri di altezza, ha uno schermo sul davanti che mostra uno slideshow con fotografie e video che ripercorrono i momenti chiave nella vita di Steve Jobs.”

Ma non è finita qui: su questo iPhone gigante c’è anche un QR Code di notevoli dimensioni che rimanda al sito web realizzato per l’occasione. L’idea è senza dubbio originale, però secondo il parere di chi scrive si sta utilizzando un po’ troppo la figura di Steve Jobs a fini pubblicitari. Come mai l’autore di quest’opera, tale Gleb Tarasov, ha aspettato la morte di Jobs? Non poteva proporre prima un iPhone gigante al pubblico?

[adrotate banner=”2″]

[Via]