Home » Apple iPhone 5: qualità registrazione video a confronto con Nokia Lumia 920

Apple iPhone 5: qualità registrazione video a confronto con Nokia Lumia 920

Apple iPhone 5: qualità registrazione video a confronto con Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920, che di recente è stato scontato negli USA attraverso il retailer Amazon Wireless, ha al suo interno uno stabilizzatore ottico dell’immagine hardware, mentre la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato, compreso il nuovo iPhone 5 di Apple, hanno un sistema di stabilizzazione software dell’immagine.

[adrotate banner=”1″]

Ma come si comportano il Nokia Lumia 920 e l’Apple iPhone 5 per quanto riguarda la registrazione di video in condizioni non proprio ottimali (quindi niente cavalletto o mano ferma)?

La risposta ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, che hanno pubblicato sul portale Youtube un filmato che mette a confronto la qualità di registrazione dei sue telefoni. In entrambi i casi la registrazione del video è di buona qualità, anche se il Nokia Lumia 920 ha una marcia in più grazie proprio allo stabilizzatore ottico hardware.

Ricordiamo che l’Apple iPhone 5, smartphone delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha due fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in alta qualità tramite l’app Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony con flash LED, autofocus, geotagging delle immagini e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p a 30 fps.

[adrotate banner=”2″]

[Via]