Categories: Notizie

Sony Mobile potrebbe abbandonare il mercato sud coreano

Il mondo è bello perchè vario. Se in Francia la casa nipponica è dietro soltanto ad Apple e Samsung, lo stesso non si può dire in Corea del Sud.

[adrotate banner=”1″]

Diversi report provenienti dai media asiatici hanno infatti svelato che i dirigenti di Sony Mobile potrebbero decidere di abbandonare presto il mercato sud coreano degli smartphone, concentrandosi sugli altri prodotti dell’elettronica di consumo.

In Corea del Sud c’è ben poco spazio per la concorrenza: soltanto Samsung e LG Electronics, entrambe aziende sud coreane, hanno dei buoni risultati in termini di vendite. Ecco quindi che sarebbe inutile per Sony continuare a spendere soldi in marketing in un mercato dove non viene data attenzione agli altri brand. Anche HTC e Motorola hanno abbandonato il mercato sud coreano per lo stesso motivo.

Ricordiamo che uno degli ultimi smartphone top di gamma di Sony è l’Xperia T, equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato di un ampio display multi touch capacitivo da 4.6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, retroilluminazione a LED, trattamento antigraffio, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Mobile Bravia Engine. La webcam frontale è da 1.3 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

11 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

15 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

23 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago