Home » Apple ha il 27% del traffico 4G LTE mondiale

Apple ha il 27% del traffico 4G LTE mondiale

Apple ha il 27% del traffico 4G LTE mondiale

Un recente report ha svelato che Apple possiede attualmente il 27% del traffico mondiale su rete 4G LTE, la quale garantisce maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G HSPA.

[adrotate banner=”1″]

La notizia non deve affatto sorprendere, data la grande diffusione in tutto il mondo dei vari modelli di iPhone e iPad, in particolare negli USA e in Canada. La rete 4G LTE è attiva anche in Europa e in Asia, ma in questo caso sono gli smartphone Android ad avere la meglio.

Sempre secondo tale report, attualmente è Samsung ad avere la percentuale più elevata di traffico su rete 4G LTE, ben il 40%. Anche qui, il risultato è frutto della forte diffusione del Samsung Galaxy S3 e del Galaxy Note 2.

Ricordiamo che l’iPhone 5, disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile), è il primo melafonino a supportare nativamente la connettività di rete 4G LTE. Le sue dimensioni sono 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, il peso è di 112 grammi e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 640 x 1136 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]