Categories: Notizie

ZTE Nubia Z5: annunciato il nuovo Android da 5 pollici

Dopo qualche settimana di indiscrezioni, adesso l’azienda cinese si è decisa ad ufficializzare il nuovo ZTE Nubia Z5, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e che si differenzia dagli attuali terminali di fascia alta per l’ampio display multi touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p.

[adrotate banner=”1″]

Come potete notare dall’immagine della notizia, il telefono si presenta con un design particolarmente sottile ed elegante. Colpisce soprattutto la realizzazione del pulsante Home centrale.

Stando alle prime informazioni diffuse dai rappresentati dell’azienda asiatica, questo nuovo ZTE Nubia Z5 è in grado di garantire delle prestazioni davvero elevate grazie alla presenza di 2 GB di memoria RAM e del potente processore Snapdragon S4 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata, e al momento non sappiamo se il terminale riceverà in futuro l’update alla versione 4.2.

Come già detto nel paragrafo d’apertura, il telefono ha un ampio schermo touch da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel prodotto da Sharp. La batteria al litio ha una capacità di 2300 mAh, la memoria flash interna è di 32 GB e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

18 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago