Home » Final Fantasy IV, il remake di uno dei giochi più famosi arriva su iPhone

Final Fantasy IV, il remake di uno dei giochi più famosi arriva su iPhone

[adrotate banner=”1″]

La casa di produzione Square Enix è famosa (come saprete sicuramente se seguite il nostro sito) per le ottime produzioni che spesso vengono rilasciate su App Store, ma anche per l'alto prezzo che le caratterizzano e per il non essere quasi mai disponibili nella nostra lingua. Ma stavolta, se la qualità e il costo elevato rimangono, il gioco di cui vi parliamo è disponibile completamente in italiano, e questo è un valore aggiunto non da poco, che ci rende alquanto godibile una delle migliori produzioni disponibili su App Store.

A livello di trama, Final Fantasy IV è molto simile all'originale, in quanto si tratta fondamentalmente di un remake, anche se pochi di voi, in particolare se giovani, avranno avuto modo di provare il gioco originale uscito nel lontano 1991. Se la trama, così come le caratteristiche peculiari come l'ABS, l'Active Battle System, sono ovviamente implementate, la grafica è completamente ricreata in tridimensionale, tanto che al colpo d'occhio non riuscirete a riconoscere il gioco originale.

Nonostante il prezzo un po' alto, ricordatevi che ci troviamo davanti ad un Final Fantasy, giochi che a livello di trama non sono insuperabili ma quasi, quindi se cercate un gioco longevo, che vi tenga occupati per tutte le vacanze (e non solo) e soprattutto completamente in italiano, potete chiudere un occhio, per una volta, sul prezzo ed acquistare questo splendido gioco.

[app 575119311]

[adrotate banner=”2″]