Home » Sony C660X Xperia Yuga si svela in dettaglio con un’anteprima

Sony C660X Xperia Yuga si svela in dettaglio con un’anteprima

Sony C660X Xperia Yuga si svela in dettaglio con un'anteprima

Avevamo già avuto modo di parlare del Sony C660X Xperia Yuga circa un mese fa, e adesso sono state diffuse sul web delle informazioni molto più precise a riguardo.

[adrotate banner=”1″]

Il giornalista russo Eldar Murtazin del sito Mobile Review ha infatti pubblicato un’esaustiva anteprima del nuovo top di gamma della casa giapponese. Non è la prima volta che Mobile Review fornisce delle informazioni corrette su uno smartphone, e per questo motivo i seguenti dettagli sono tutti attendibili.

Prima di tutto, il nuovo Sony C660X Xperia Yuga ha un display dotato di una densità di pixel veramente elevatissima. La diagonale è di 5 pollici, mentre la risoluzione FullHD è di 1920 x 1080 pixel. Il risultato? Densità di pixel pari a ben 440 ppi (pixel per pollice). Il giornalista è rimasto entusiasta soprattutto delle applicazioni che supportano il Mobile Bravia Engine, come la galleria delle foto e il riproduttore di video.

Sulla superficie posteriore è presente una cover in simil vetro-plastica (probabilmente è un Gorilla Glass), e per quanto riguarda la connettività possiamo trovare i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0, Wifi dual band, l’uscita video micro HDMI, la porta microUSB e lo slot per le schede microSD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata da Sony Mobile, la memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore è il potente Qualcomm’s APQ8064 Snapdragon S4 Pro quad core da ben 1.7 Ghz. La fotocamera posteriore da 12 Megapixel si basa su un sensore di nuova generazione, che a detta di Eldar Murtazin scatta delle foto migliori di quello da 13 Megapixel del Sony Xperia T.

L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire tra poche settimane, durante l’evento CES 2013.

[adrotate banner=”2″]

[Via]