Categories: Notizie

Apple aggiorna il pannello di controllo di iCloud

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto riportato da MacRumors qualche ora fa la Apple ha aggiornato il pannello di controllo di iCloud per il servizio di monitoraggio della condivisione. La modifica più importante prevede l’inserimento di una panoramica più completa sullo stato di attività dei vari servizi.

Il sistema utilizzato in precedenza consentiva di leggere esclusivamente aggiornamenti su un dato servizio, mentre ora con gli indicatori ON e OFF potremo anche attivare o disattivare ogni singolo servizio a disposizione: Mail, Contatti, Calendari, Promemoria, Rubrica, e così via. Tale funzione arriva anche con l’intenzione di ovviare a delle problematiche che iCloud aveva avuto nei primi mesi di vita, che avevano portato alcune difficoltà di gestione del pannello intero. Infatti vi erano alcuni bug che impedivano il corretto funzionamento di determinati servizi complicando l’intera funzionalità del prodotto. Ora, invece, con questo nuovo pannello di controllo sarà possibile tenere sott’occhio tutto il necessario in un’unica pagina generale, come una stanza dei bottoni. Ricordiamo che iCloud è disposizione per tutti gli iDevice e anche da PC, per gestire al meglio la condivisione dei vostri prodotti. Lato programmazione attualmente il servizio clouding è sotto la supervisione del reparto di Eddy Cue, vicepresidente della Apple.

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

5 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

19 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

1 giorno ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago