Home » LG Nexus 4 non verrà commercializzato in Italia

LG Nexus 4 non verrà commercializzato in Italia

LG Nexus 4 non verrà commercializzato in Italia

E’ ufficiale: i rappresentanti di LG Electronics hanno appena dato conferma che il nuovo LG Nexus 4, il quarto smartphone di Google, non verrà distribuito in Italia.

[adrotate banner=”1″]

La conferma è arrivata attraverso un comunicato stampa e anche tramite i classici canali dei social network. La decisione di non distribuire il Nexus 4 nei negozi fisici italiani probabilmente è legata al fatto che il prezzo sarebbe salito a circa 599 euro, contro i 349 euro previsti inizialmente da Google. L’azienda sud coreana forse avrà fatto due conti, e avrà visto che era meglio non proseguire con la commercializzazione sul territorio italiano, soprattutto dopo le numerose lamentele generate sul web.

Se siete interessati all’LG Nexus 4, l’unica soluzione è provare ad acquistare il telefono da un Play Store oppure uno shop online estero. In Italia non lo vedremo mai, almeno fino a quando non sarà attivo anche da noi il negozio Google Play Store.

Delle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso complessivo di 139 grammi, il nuovo LG Nexus 4 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ha il processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core da 1.5 Ghz, 2 GB di memoria RAM e un ampio schermo multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS Plus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]