Home » Apple iPhone 5: avviati test indipendenti sulla connettività 4G LTE

Apple iPhone 5: avviati test indipendenti sulla connettività 4G LTE

Apple iPhone 5: avviati test indipendenti sulla connettività 4G LTE

Come ben saprete, il nuovo iPhone 5 supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G.

[adrotate banner=”1″]

Il problema è che i vari Paesi del mondo utilizzano frequenza diverse per la rete 4G LTE, e quindi non sempre è garantita la piena compatibilità. Onde evitare brutte figure ed azioni legali, i tecnici di Apple hanno da poco iniziato dei test indipendenti con diversi operatori, in modo da verificare che tutti funzioni per il meglio.

Nel caso però che l’iPhone 5 non riesca a connettersi alla rete 4G LTE di un determinato carrier, allora Apple chiederà espressamente di non venderlo come prodotto 4G, bensì come 3G.

Ricordiamo che l’iPhone di sesta generazione è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash interna. Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di 112 grammi, il nuovo melafonino ha il processore Apple A6 dual core, un display touch da 4 pollici, una webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videochat HD tramite l’app Facetime, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video FullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]