Home » Maps 3D, un’app per iPhone indispensabile per chi fa trekking o ciclismo

Maps 3D, un’app per iPhone indispensabile per chi fa trekking o ciclismo

[adrotate banner=”1″]

Siete appassionati di trekking, camminate, percorsi in montagna, ed ovviamente avete un iPhone, magari un iPhone 5 con navigazione satellitare integrata? Beh, quando siete in un posto sperduto tra i boschi vi sarete resi conto dell'inutilità del navigatore integrato, ottimo per le strade “normali” ma assolutamente inutile don percorsi e sentieri poco battuti. Tuttavia con un iPhone c'è un'app per tutto. E proprio per questo motivo non c'è da disperarsi quando c'è un'app come quella che stiamo per presentarvi, dal lungo titolo di Maps 3D – Percorsi GPS per bici, trekking, sci e outdoor.

Si tratta di un ottimo applicativo che permette di conoscere i percorsi scaricandoli da siti con cui l'app si integra, come everytrail, scaricando percorsi; quindi, sfruttando la navigazione satellitare e ottime mappe tridimensionali potremo sapere in ogni momento dove ci troviamo, sapere se stiamo o meno seguendo il percorso prestabilito, conoscere la distanza e il tempo che ci separa dalla nostra meta, eventualmente registrare il percorso che stiamo facendo per poi magari condividerlo con gli altri.

Potremo poi conoscere l'altitudine a cui ci troviamo, i punti di interesse turistici e naturalistici a noi vicini, informazioni sul territorio e sulla pendenza… Insomma, come avrete capito, un'app indispensabile per tutti gli appassionati di escursionismo e non solo.

[app 391304000]

[adrotate banner=”2″]