Home » LG Nexus 4: niente supporto per la funzionalità USB On-The-Go

LG Nexus 4: niente supporto per la funzionalità USB On-The-Go

LG Nexus 4: niente supporto per la funzionalità USB On-The-Go

Nel manuale utente dell’LG Nexus 4, precisamente a pagina 43, è scritto chiaramente che il telefono supporta nativamente la funzionalità USB On-The-Go, tuttavia nella realtà ciò non accade. Come mai?

[adrotate banner=”1″]

Diversi utenti del forum XDA Developers hanno fatto sapere che il loro Nexus 4 non supporta in alcun modo la funzionalità USB On-The-Go. Anche il giornalista Brian Klug del noto sito Anandtech ha confermato che al momento tale funzionalità è assente nel nuovo smartphone di Google.

A questo punto non è chiaro se l’assenza dell’USB On-The-Go sia un bug o una cosa voluta (magari i programmatori non avevano avuto tempo a sufficienza per implementare la funzionalità), ma ci aspettiamo che il tutto venga risolto in futuro tramite un aggiornamento software. In caso contrario, Google potrebbe andare incontro a sanzioni legali, visto che pubblicizza nel manuale utente una funzione che per il momento non c’è.

Vi ricordiamo che l’LG Nexus 4 ha le dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm, un peso complessivo di 139 grammi, il processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core da 1.5 Ghz e un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS Plus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]