Home » Meizu MX2: ufficiale il nuovo Android quad core con schermo HD

Meizu MX2: ufficiale il nuovo Android quad core con schermo HD

Meizu MX2: ufficiale il nuovo Android quad core con schermo HD

Dopo qualche settimana di indiscrezioni a riguardo, l’azienda cinese ha finalmente presentato in maniera ufficiale il nuovo Meizu MX2, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (in futuro probabilmente verrà aggiornato alla versione 4.2) e caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello.

[adrotate banner=”1″]

Il telefono ha al suo interno il chipset MS5S quad core basato sull’architettura ARM Cortex A9, in grado di garantire delle prestazioni elevate con le applicazioni 2D e 3D. La memoria RAM è di 2 GB, garantendo così un multitasking libero da preoccupazioni. Per quanto riguarda il display, ci troviamo di fronte ad uno schermo multi touch capacitivo da 4.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e densità di 347 ppi (pixel per pollice). La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat HD, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel.

Meizu MX2 ha anche un chip grafico più potente rispetto al modello precedente, permettendo così l’esecuzione dei giochi 3D di ultima generazione disponibili nel Google Play Store. Stando a quanto possiamo leggere dal comunicato stampa appena diffuso online, questo nuovo smartphone sarà disponibile per la vendita in Cina tra circa due settimane, ad un prezzo di partenza di 400 dollari per il modello da 16 GB. Serviranno invece 640 dollari per quello con 64 GB di memoria.

Al momento non è noto se il Meizu MX2 arriverà anche in Europa.

[adrotate banner=”2″]

[Via]