Categories: Notizie

Sony Xperia V arriva a gennaio in Francia con Android Jelly Bean

Attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, i portavoce di Sony Mobile France hanno fatto sapere che il nuovo smartphone Sony Xperia V, la cui uscita in Europa era stata fissata a dicembre, arriverà in realtà a Gennaio, con già preinstallato il sistema operativo Android Jelly Bean.

[adrotate banner=”1″]

Alcune cose però non sono ancora chiare: il ritardo riguarda soltanto la Francia, oppure tutta l’Europa? E quale sarà la versione di Android installata? Il nome in codice Jelly Bean viene infatti utilizzato per identificare sia Android 4.1 che Android 4.2. Dal momento però che la versione 4.2 è stata appena rilasciata dai tecnici di Google, ci aspettiamo che l’Xperia V sia provvisto di Android 4.1.1 JB.

La buona notizia è che almeno in Francia il telefono avrà un prezzo più basso rispetto a quanto svelato in precedenza: non più 549 euro, bensì 529 euro. Stando ad alcune indiscrezioni, in Italia il terminale dovrebbe costare meno di 500 euro.

Ricordiamo che il Sony Xperia V, caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso complessivo di 120 grammi, ha una scocca resistente alla polvere e all’acqua. Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e il display multi touch ha una diagonale di 4.3 pollci e la risoluzione di 1280 x 720 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

5 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

21 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago