Home » Apple iPhone 5: il connettore Lightning e la compatibilità con le automobili

Apple iPhone 5: il connettore Lightning e la compatibilità con le automobili

Apple iPhone 5: il connettore Lightning e la compatibilità con le automobili

Come ben saprete, il nuovo iPhone 5, così come la gamma rinnovata di iPod Touch e iPad, ha abbandonato il classico connettore Dock da 30 pin in favore del nuovo Lightning, molto più piccolo e pratico.

[adrotate banner=”1″]

Ma se da un lato l’introduzione del connettore Lightning è stato accolto come una bella ventata di aria fresca, dall’altro i possessori di accessori “made for iPhone” e di automobili con integrato il sistema di connessione iPod via connettore Dock a 30 pin hanno storto un po’ il naso.

E’ vero, Apple ha già messo in commercio (ovviamente a peso d’oro) degli adattatori per poter utilizzare i vecchi accessori sul nuovo iPhone 5, tuttavia non viene garantita la piena compatibilità con tutti i prodotti, automobili incluse. Il nostro consiglio è quello di leggere con cura le opinioni sul web sull’effettiva compatibilità di questi adattatori, prima di procedere con il loro acquisto. Non è da escludere infatti che un determinato modello di automobile non supporti pienamente l’iPhone 5 collegato alla porta Dock tramite l’adattatore Lightning.

Ricordiamo che la sesta generazione del popolare melafonino è già disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”2″]

[Via]