Home » Il prossimo iPhone potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio

Il prossimo iPhone potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio

Il prossimo iPhone potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio

Non è la prima volta che si parla della possibilità che Apple produca in futuro dei prodotti in fibra di carbonio, e una recente indiscrezione diffusa dal sito giapponese Macotakara ha rafforzato tale idea.

[adrotate banner=”1″]

Ecco cosa scrive il sito nipponico a riguardo:

“Secondo le mie fonti, alcuni ingegneri di Apple e Foxconn Technology hanno visitato una società giapponese che a metà marzo aveva fibra di carbonio, e hanno chiesto loro di sviluppare qualche campione.
Non ho informazioni su cosa sia stato ordinato di preciso, ma la fonte ha riferito che il numero delle parti richieste è troppo grande per essere etichettato semplicemente come campione.”

Da sottolineare come il sito Macotakara più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui futuri prodotti della casa di Cupertino, e non è quindi da escludere che l’iPhone 6, o come si chiamerà, avrà proprio una scocca in fibra di carbonio.

Ricordiamo che l’iPhone 5, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha 16 GB di memoria flash interna, 1 GB di memoria RAM, il processore Apple A6 dual core da 1.2 Ghz e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]