Home » Keynote del 23 Ottobre: ecco tutte le novità annunciate da Apple!

Keynote del 23 Ottobre: ecco tutte le novità annunciate da Apple!

[adrotate banner=”1″]

Ciao a tutti, ragazzi. Terminato il nuovo Keynote Apple che si è tenuto questo pomeriggio, piuttosto deludente a dire il vero, almeno per opinione personale e per opinione di vari utenti che hanno seguito il nostro live, su iPaddisti.it. In ogni caso, elenchiamo in seguito le novità introdotte da Apple in questo Keynote, in modo che possiate valutare voi stessi.

La prima innovazione introdotta è stato l’aggiornamento di iBooks alla versione 3.0. Se ricordate l’aggiornamento dalla versione 1 alla 2, ecco questo praticamente è nulla. L’innovazione principale è che potremo leggere i nostri ebook in scrolling continuo senza dover continuare a sfogliare pagine, come se fosse un unica grande pagina; altre innovazioni riguardano la possibilità di condividere estratti di libri direttamente su Facebook e Twitter ed è stata migliorata l’integrazione con iCloud, con la possibilità di sincronizzare librerie e segnalibri.

Altra innovazione introdotta i nuovi MacBook PRO da 13 pollici con Display Retina. Con soli 1799 (per la versione base) euro potrete infatti portarvi a casa questo bellissimo gioiello:

Il nuovo MacBook, infatti, è più sottile rispetto ai modelli precedenti, risoluzione di 2560×1600, tre porte USB e 2 Thunderbolt. La tecnologia che compone i nuovi display assicura un miglior contrasto e, soprattutto, una riduzione dei riflessi; sul piano dell’interazione, avremo a disposizione due microfoni e fotocamera Facetime HD, mentre il lettore ottico di CD e Dvd non sarà presente. Avremo inoltre una memoria flash e nuovi processori dual core che garantiranno prestazioni migliori rispetto ai precedenti modelli.

Con un prezzo base di 1379 euro sono stati inoltre presentati i nuovi iMac, con design completamente rinnovato: questo modello di Mac è adesso sottilissimo, siamo infatti sul centimetro e mezzo di spessore dello schermo; a proposito di schermo, inoltre, come nel MacBook PRO i riflessi sono stati ridotti del 75%. molto innovativo il sistema di archiviazione di questo Mac: il computer dispone infatti di una memoria flash e di una a disco rigido: sulla prima andranno le app, che si apriranno molto velocemente, sulla seconda i documenti, che occupano più spazio.

La versione base ha una dimensione di 21,5 pollici, mentre è disponibile una versione da 27 pollici: ottimi schermi, senza contare che non è presente alcun lettore ottico: in pratica, non potrete godere dei DVD che possedete sul vostro nuovo iMac.

E poi… l’iPad: Al cotrario delle aspettative, è stato presentato l’iPad di quarta generazione, che sarà disponibile dal 2 Novembre anche in Italia: sembra più un aggiornamento del Nuovo iPad, in quanto molto simile, e allineato con le innovazioni introdotte nell’iPhone 5: l’iPad 4 supporta le reti 4G ed LTE anche europee, monta un processore A6X simile a quello del nuovo iPhone, supporta il nuovo connettore Apple, ha una fotocamera frontale HD. Il prezzo base è di 499 dollari.

Per concludere, l’ultimo prodotto presentato è l’iPad Mini: se l’iPad 4 è un aggiornamento del 3, il mini è un “aggiornamento” dell’iPad 2: dal design completamente nuovo e provvisto di Smart Cover dedicata, l’iPad Mini monta un processore A5, ha una risoluzione di 1024×768 come l’iPad 2 (niente Retina, dunque) ma una fotocamera posteriore migliore, da 5 MPixel provvista di tecnologia iSight (come l’iPad 3). Inoltre connettore Lightning e fotocamera frontale HD, proprio come l’iPad di quarta generazione.

Il modello base costerà 329 dollari, con prezzi a salire per i modelli provvisti di storage maggiore e connettività 3G (il modello base è infatti provvisto di sola connettività Wifi).

Questo il post riassuntivo dell’evento, ma per maggiori approfondimenti potrete recarvi sul nostro blog dedicato iPaddisti.it: a mio avviso, in ogni caso, un keynote un po’ deludente. E voi, che cosa ne pensare? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

[adrotate banner=”2″]