Categories: Notizie

Apple VS Samsung: la casa di Cupertino deve svelare i margini di profitto dell’iPhone

Ci sono novità nell’eterna guerra dei brevetti tra Apple e Samsung: il giudice Lucy Koh del tribunale statunitense ha infatti obbligato alla casa di Cupertino a rendere pubblici tutti i dettagli relativi ai margini di profitto di ogni iPhone.

[adrotate banner=”1″]

La Corte desidera quindi conoscere in maniera dettagliata quali sono i costi, i ricavi e anche i margini di guadagno per ogni iPhone venduto sul mercato. Fino ad oggi infatti non ci sono state informazioni ufficiali a riguardo, ma diversi esperti hanno ipotizzato che un iPhone 5 dovrebbe costare ad Apple circa 200 dollari:

“Apple non ha dimostrato che la disponibilità pubblica dei dati specifici su volumi di vendita, reddito, profitto, margine di profitto e costi rappresenterebbe in realtà un vantaggio per i propri concorrenti. Come dimostra la pletora di mezzi di comunicazione e in generale lo scrutinio pubblico del procedimento di ingiunzione preliminare e del processo, il pubblico ha un interesse significativo in questa documentazione processuale, e quindi la forte presunzione di accesso del pubblico si applica.”

Apple ovviamente non è d’accordo sulla decisione del giudice, e prontamente i legali della compagnia capitanata da Tim Cook hanno presentato un ricorso presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti d’America.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

11 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

15 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

23 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago