Home » Come creare suonerie personalizzate per il nostro iPhone utilizzando Garageband

Come creare suonerie personalizzate per il nostro iPhone utilizzando Garageband

[adrotate banner=”1″]

Le suonerie del nostro iPhone sono sicuramente molto belle (…) ma, se qualche fa Apple può dire che questi suoni di sistema sono insuperabili, sicuramente nessuno può dire che siano, numericamente, molte. Se la qualità o la quantità, infatti, di questi suoni non ci soddifano, possiamo sempre ricorrere a creare da soli le proprie suonerie, da utilizzare come toni per le chiamate oppure per le varie notifiche provenienti dalle app del nostro telefono. Nostro immancabile alleato sarà Garageband, di cui troverete il link alla fine dell'articolo.

Una volta scaricata l'app, divertitevi come volete a provarla e a creare le vostre suonerie: l'importante è che la durata sia inferiore a 30 secondi, o l'iPhone le troncerà al trentesimo secondo. A questo punto, se sarete soddisfatti, potrete premere il pulsante con il triangolino in alto a sinistra, quindi condivisione e, ra le scelte possibili, indicare l'ultima, ovvero quella di esportare il brano come suoneria.

A questo punto il gioco sarà fatto: infatti, semplicemente entrando nell'app Impostazioni potremo andare su notifiche per poter cambiare sia il tono delle telefonate che riceviamo, sia per personalizzare quello delle varie notifiche che possiamo ricevere sul nostro iPhone: entriamo nella schermata di selezione e vedremo che il brano appena esportato sarà disponibile alla selezione.

[app 408709785]

[adrotate banner=”2″]