Home » Sony Xperia TL: nuovo smartphone Android con connettività 4G LTE

Sony Xperia TL: nuovo smartphone Android con connettività 4G LTE

Sony Xperia TL: nuovo smartphone Android con connettività 4G LTE

E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale, per il momento soltanto per il mercato statunitense tramite l’operatore telefonico AT&T, il nuovo Sony Xperia TL, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e che supporta nativamente la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

[adrotate banner=”1″]

Quest’ultima rappresenta un netto salto in avanti rispetto all’attuale connettività 3G, in quanto garantisce maggiori velocità in download e upload, con molti vantaggi legati all’uso di applicazioni che dipendono molto dalla connessione ad Internet. In Italia la rete 4G LTE sarà realtà soltanto a partire dal prossimo anno attraverso i principali operatori.

Il telefono ha una cover posteriore in alluminio e un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 4.6 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa delle immagini sullo schermo.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps. Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz e la memoria RAM ammonta a 1 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]