Home » Koozac, su iPhone una versione rivisitata del gioco del Tetris

Koozac, su iPhone una versione rivisitata del gioco del Tetris

[adrotate banner=”1″]

Ci sono veramente tanti, tanti, tanti giochi per il nostro iPhone. Sembra impossibile che abbiamo a disposizione qualsiasi genere, qualsiasi tipo di gioco, qualsiasi cosa vogliamo al costo di soli pochi centesimi. Ma vi ricordate dei primi cellulari, nei quali c'erano solo 2-3 giochi e dovevamo, necessariamente, giocare solo a quelli? Ebbene, uni di questi era indubbiamente il tetris, semplice da giocare quanto difficile da portare a termine con un punteggio considerevole.

Se il gioco vi piace, ecco che per iPhone ne esiste una versione migliorata, fatta un po' più a “rompicapo” e vincitrice di diversi premi: il suo nome è Koozac.

Koozac mette insieme tetris e matematica, crerandone un gameplay unico nel suo genere: infatti, invece di blocchi dalle forme diverse, qui scenderanno solo blocchi quadrati, con un numero scritto sopra: questo numero verrà sommato ai numeri degli altri blocchi della colonna, e la loro somma deve essere uguale al numero scritto in alto nello schermo: questo servirà ad eliminare l'intera colonna, in modo da poter continuare la partita. Ci sono oltre 60 livelli da affrontare, con difficoltà crescente, e naturalmente potremo anche sfidare i nostri amici tramite i social network come Facebook, cercando di superare i loro punteggi.

[app 502803445][adrotate banner=”2″]