Categories: Notizie

Apple chiude una nuova falla di sistema, il jailbreak di iPhone 5 si allontana

[adrotate banner=”1″]

Brutte notizie per tutti quegli utenti che, con ansia, stanno aspettando il nuovo jailbreak untethered per sbloccare il proprio iPhone 5, visto che l'hacker @i0n1c, uno degli sviluppatori più attivi nel mondo del jailbreak, ci ha messo a conoscenza di una nuova notizia, ovvero di una falla, fino ad ora conosciuta ed apprezzata dagli sviluppatori di jailbreak ma ancora sconosciuta ad Apple, è stata chiusa.

La cosa curiosa è che la chiusura non è stata volontaria, ovvero che questo errore di sistema è stato corretto non con un intervento mirato direttamente, ma mentre gli ingegneri stavano risolvendo altri problemi del sistema operativo dell'IPhone 5. Morale della favola, un ostacolo in più per gli sviluppatori che stanno lavorando allo sblocco del dispositivo, in quanto adesso dovranno essere cercati altri errori per far entrare il jailbreak” all'interno del telefono. In ogni caso, assicurano i ragazzi, il lavoro sta proseguendo, e presto gli stessi rilasceranno un video che ci permetterà di vedere i risultati fino a adesso raggiunti, in modo da dimostrare che il lavoro effettivamente va avanti.

Una data per il jailbreak? Impossibile stabilirla, ma in relazione all'importanza che gli hacker davano alla falla appena chiusa il jailbreak potrebbe uscire prima o dopo, anche se ci auguriamo di vedere qualcosa prima della fine dell'anno.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

54 minuti ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

11 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

23 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago