Home » LG Optimus G: anteprima del nuovo smartphone

LG Optimus G: anteprima del nuovo smartphone

LG Optimus G: anteprima del nuovo smartphone

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo LG Optimus G, smartphone presentato da pochissimo e che si differenzia dai prodotti della concorrenza per la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel prodotta da Sony.

[adrotate banner=”1″]

Il modello brandizzato AT&T provato dal sito GSM Arena è però dotato di un sensore fotografico da 8 Megapixel, ma per il resto non ci sono altre modifiche a livello di hardware. Vengono elogiate non solo le prestazioni in generale, ma anche la qualità della scocca, con due vetri Corning Gorilla Glass posti sulla parte frontale e posteriore del telefono (in maniera simile all’iPhone 4 e iPhone 4S per intenderci).

Caratterizzato dalle dimensioni di 131.9 x 68.9 x 8.5 mm per un peso complessivo di 145 grammi, il nuovo LG Optimus G ha un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Ture HD IPS+ che garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 32 GB e il processore è un potente Qualcomm MDM9615/APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Lato connettività, sono presenti i moduli 4G LTE, 3G HSPA+, Bluetooth 4.0, Wifi a/b/g/n e GPS, oltre al chip NFC e la porta dati microUSB 2.0 con uscita video MHL.

[adrotate banner=”2″]

[Via]