Home » Apple iPhone 5: i riflessi viola della fotocamera sono normali

Apple iPhone 5: i riflessi viola della fotocamera sono normali

Apple iPhone 5: i riflessi viola della fotocamera sono normali

Ogni volta che esce un nuovo modello di iPhone, il web inizia la caccia a tutti i difetti. Si tratta di una cosa normale, visto che stiamo parlando di un dispositivo davvero molto popolare e che non costa certo poco, due ingredienti perfetti per creare un bel po’ di polemiche online.

[adrotate banner=”1″]

In questi ultimi giorni si è parlanto tanto dell’app Mappe di iOS 6, del fatto che la cover posteriore in alluminio si graffi fin troppo facilmente e dei problemi di connettività Wifi. E’ poi da poco emerso il problema che scattando con l’iPhone 5 delle foto in controluce compaiano sulla fotografia dei riflessi viola non certo piacevoli.

I possessori della sesta generazione dell’iPhone si sono lamentati, e prontamente è arrivata la risposta ufficiale di Apple. La casa di Cupertino, tramite una nota stampa, ha fatto sapere che questo tipo di riflessi viola sono perfettamente normali, e sono anche stati diminuiti rispetto all’iPhone 4S (come testimonia l’immagine inserita nella notizia):

“Molte piccole fotocamere, incluse quelle presenti in ogni generazione di iPhone, possono manifestare dei riflessi ai bordi del fotogramma quando viene catturata un immagine con sorgenti di luce esterne all’inquadratura. Questo può avvenire quando una fonte luminosa è posizionata ad una certa angolazione (di solito appena fuori il campo visivo) in modo da causare un riflesso sulla superficie della lente che entra nel modulo della fotocamera e raggiunge il sensore. Muovere leggermente la fotocamera per variare l’ingresso della fonte luminosa nelle lenti, o schermare la lente con una mano, dovrebbe minimizzare o eliminare l’effetto.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]