Home » L’iPhone 5 segna la fine della leggendaria segretezza di Apple

L’iPhone 5 segna la fine della leggendaria segretezza di Apple

L'iPhone 5 segna la fine della leggendaria segretezza di Apple

La Apple è un’azienda che da sempre ha avuto una forte segretezza, quasi leggendaria, verso i prodotti ancora da annunciare in maniera ufficiale. Fino a poco tempo fa tutto ciò era vero, ma con l’iPhone 5 abbiamo assistito alla parola FINE.

[adrotate banner=”1″]

Nel corso dell’estate infatti sono state diffuse sul web specifiche tecniche, immagini, rendering e addirittura filmati dell’iPhone 5. Molte persone gridavano al “fake”, ma alla fine il telefono presentato ufficialmente da Tim Cook è stato proprio lo stesso che era stato protagonista delle numerose voci di corridoio.

Schermo touch più ampio da 4 pollici, cover posteriore in alluminio, supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE.. addirittura il nuovo connettore Lightning.. tutto indovinato!

Ma come mai con l’iPhone 5 c’è stata tutta questa fuga di notizie? Secondo alcuni, lo scomparso Steve Jobs ci teneva particolarmente alla segretezza dei prodotti da presentare, mentre il nuovo CEO dell’azienda, Tim Cook, potrebbe aver scelto un’altra strada, cioè quella di far diffondere pian piano sul web delle indiscrezioni in modo da tenere sempre alto l’interesse verso il nuovo prodotto ancora da presentare.

Chissà comunque che cosa accadrà in futuro.. un prototipo di iPhone 6 dimenticato di nuovo da un ingegnere ubriaco in un bar di San Francisco?

[adrotate banner=”2″]