Home » Jailbreak di iOS 5: Siri in italiano disponibile anche per il “vecchio” sistema operativo

Jailbreak di iOS 5: Siri in italiano disponibile anche per il “vecchio” sistema operativo

[adrotate banner=”1″]

Mentre i numerosi, nuovi acquirenti stanno in questi giorni godendosi il proprio iPhone 5, faticosamente acquistato nei primi giorni di vendita, e magari anche aspettando notizie su quando potranno utilizzarlo finalmente al 100% grazie all'uscita di un jailbreak apposito, gli utenti iPhone 4S, che fortunatamente un jailbreak ce l'hanno già, probabilmente non vogliono rinunciare a questo privilegio e per questo rinunciano alle numerose funzioni implementate da Apple in iOS 6, tra cui il tanto atteso Siri in italiano.

Ma perché rinunciare a questa funzione, quando abbiamo il jailbreak a nostra disposizione ed un tweak, economico, pensato proprio per attivare questa funzione sui nostri iPhone 4S? Infatti, non dobbiamo rinunciare. Prepariamoci a spendere l'irrisoria cifra di 80 centesimi di euro per recarci su Cydia, nella repo di Bigboss, e scaricare il comodo tweak Assistant Language Plus, disponibile al download, per installarlo sui vostri iPhone 4S.

A questo punto, le cose saranno estremamente semplici: entrando in impostazionier scegliere la lingua di Siri, noterete che tra le opzioni disponibili non ci saranno solamente i classici Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese, ma tante altre lingue, tra cui l'italiano, che potrete impostare ed utilizzare come se aveste Siri in italiano su iOS 6.

[adrotate banner=”2″]