Home » Apple iPhone 5: previste oltre 10 milioni di unità vendute entro settembre

Apple iPhone 5: previste oltre 10 milioni di unità vendute entro settembre

Apple iPhone 5: previste oltre 10 milioni di unità vendute entro settembre

Il nuovo Apple iPhone 5 è disponibile per la vendita anche in Italia, al prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa. Si tratta di un prezzo non certo basso, ma stando alle previsioni degli analisti le vendite della sesta generazione del melafonino saranno comunque da record.

[adrotate banner=”1″]

Gli esperti infatti prevedono che Apple concluda il trimestre fiscale (che finisce il 30 Settembre ndr) con il record di 10 milioni di iPhone 5 venduti dal lancio. Si tratta di un traguardo possibile, visto che soltanto nel primo weekend è stata raggiunta la quota di ben 5 milioni di unità vendute nei primi Paesi selezionati, come USA, Francia e Giappone.

Secondo gli analisti della società finanziaria RBC Capital Markets, le vendite complessive dei vari modelli di iPhone dovrebbero raggiungere i 33 milioni nel terzo trimestre, e la situazione non dovrebbe che migliorare per Apple quando entro la fine dell’anno l’iPhone 5 verrà venduto in oltre 100 Paesi.

Ricordiamo che l’iPhone 5 è molto più leggero e sottile rispetto al precedente modello iPhone 4S. Il display adesso ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il processore è il potente Apple A6 e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat via Facetime HD e una posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]