Categories: Notizie

Apple iOS 6: negli USA l’app Facetime funziona senza problemi sulla rete 3G e 4G

I maggiori operatori telefonici degli USA, vale a dire Sprint, AT&T e Verizon hanno fatto sapere ai colleghi del sito MacRumors che non verranno imposte limitazioni di alcun tipo durante l’uso dell’app Facetime sotto copertura 3G e 4G LTE.

[adrotate banner=”1″]

Per chi non lo sapesse, Apple con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha reso possibile effettuare videochiamate via Facetime non solo tramite la connessione senza fili Wifi, ma anche quella Cellulare 3G e 4G LTE.

La casa di Cupertino ha però fatto sapere che l’utilizzo di Facetime su rete 3G e 4G dipende esclusivamente dalle scelte degli operatori. Se un gestore decide di bloccare il traffico VOIP, allora Facetime si potrà utilizzare soltanto via Wifi. Negli USA fortunatamente i tre principali operatori per il momento hanno fatto sapere che non ci saranno limiti di alcun tipo con l’uso dell’app Facetime, ma per quanto riguarda l’Italia?

Nel Bel Paese mancano ancora dei dettagli a riguardo, ed è probabile che dovremo attendere il lancio ufficiale dell’iPhone 5 per scoprirlo. Ci aspettiamo comunque che vengano applicati dei limiti, visto che i nostri cari operatori in passato hanno già bloccato il traffico VOIP generato dall’applicazione Skype.

Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

12 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

22 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

1 giorno ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

2 giorni ago