Home » Monster Life per iPhone, accudiamo e alleviamo i “Pokémon di Gameloft”

Monster Life per iPhone, accudiamo e alleviamo i “Pokémon di Gameloft”

[adrotate banner=”1″]

Da tempo molti utenti chiedono che, per il loro telefono preferito, venga finalmente creato un gioco che, in qualche modo, ricalchi le avventure di uno dei videogiochi più famoso di tutti i tempi: quello dei Pokémon. E, per ogni “desiderio videoludico” degli utenti c'è una casa che, prima o poi, lo esaudisce sempre: stiamo parlando della francese Gameloft.

Monster Life è infatti uno dei giochi prodotti dalla casa francese che ci mette a disposizione una serie di mostri di cartone da allevare, con una serie di battaglie non molto diverse da quelle tra Pokemon sui giochi per Nintendo DS che faranno diventare più forti i nostri mostriciattoli; ma Gameloft ci offre ancora di più, permettendoci anche di accudirli con cure amorevoli in pieno stile Tamagochi. E con che impostazione ci viene messo a disposizione il gioco? Purtroppo, gratuitamente e con tanti acquisti in-app all'interno.

Ed il problema sta proprio qui, perché se con il proseguire del gioco e le risorse accumulate potremo acquistare mostri più potenti per gli scontri più difficili, alcuni ci rimarranno comunque preclusi a meno che abbiamo voglia di spendere dei soldi reali, in alcuni casi molti soldi reali. Unico grande difetto di un gioco che, sia come impostazione che come grafica, molto carina e particolare, non dispiacerebbe affatto giocare sul nostro iPhone: in ogni caso, vista la qualità con cui, nonostante tutto, il gioco ci viene fornito, il download è consigliato a tutti.

[app 495995326]

[adrotate banner=”2″]