Home » Apple annuncia il nuovo iPhone 5, display da 4 pollici e fotocamera da 8 Megapixel

Apple annuncia il nuovo iPhone 5, display da 4 pollici e fotocamera da 8 Megapixel

Apple annuncia il nuovo iPhone 5, display da 4 pollici e fotocamera da 8 Megapixel

In tutte le leggende si nasconde un fondo di verità: dopo un’estate ricca di rumors su ogni genere sulla sesta generazione di iPhone, stasera i dirigenti di Apple hanno presentato a San Francisco il nuovo iPhone 5, e incredibilmente quasi tutte le indiscrezioni erano corrette.

[adrotate banner=”1″]

Cominciamo con il design: il nuovo iPhone 5 dice addio al passato, basta schermo 3.5 pollici, benvenuto Retina Display da 4 pollici. La risoluzione è di 1136 x 640 pixel, e possiamo continuare a considerare il pannello LCD un Retina Display grazie alla densità di 326 pixel per pollice.

Lo schermo inoltre è di tipo in-cell, ovvero ha integrato il sensore per il touch, per una risposta più immediata e un peso inferiore. L’iPhone 5, grazie alla nuova scocca in alluminio e vetro, ha un peso di soli 112 grammi e uno spessore di 7.6 millimetri. Si tratta di un bel salto in avanti rispetto alla scocca dell’iPhone 4 e iPhone 4S.

Il processore ora è l’Apple A6, il quale garantisce delle prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto all’Apple A5. Al momento però non sappiamo se la CPU e la GPU sono dual core oppure quad core. Sappiamo invece che l’iPhone 5 supporta nativamente la connettività 4G LTE (supportate le frequenza di molti Paesi del mondo), oltre ad avere una webcam HD per le videochat via Facetime in alta qualità e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con prestazioni migliorate nella gestione dei colori e dell’illuminazione.

Migliorate infine le prestazioni audio, grazie alla presenza di ben tre microfoni. Apple iPhone 5 abbandona il classico connettore Dock e abbraccia il nuovo Lightning, 80% più piccolo. Apple metterà in commercio un adattatore per poter utilizzare tutti gli accessori basati sul connettore Dock a 30 pin.

Apple annuncia il nuovo iPhone 5, display da 4 pollici e fotocamera da 8 Megapixel

Apple iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 Settembre! Riguardo il prezzo, per il momento sappiamo soltanto che in abbonamento negli USA l’iPhone 5 avrà lo stesso prezzo dell’iPhone 4S, quindi 199 dollari (modello da 16 GB), 299 dollari (32 GB) e 399 dollari (64 GB).

[adrotate banner=”2″]

[Via]