Home » Nuovi iPod verrà presentata insieme all’iPhone 5 il 12 settemre 2012?

Nuovi iPod verrà presentata insieme all’iPhone 5 il 12 settemre 2012?

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di ieri Apple ha confermato il Keynote del prossimo 12 settembre 2012 in cui verrà presentato l’iPhone 5. Anche la gamma di iPod dovrebbe essere aggiornata e proprio in quella data, sul palco dello Yerba Buena Center, Apple potrebbe fornire alcune anticipazioni.

I dettagli riguardanti la nuova gamma di iPod al momento sono scarsi, ma con molta probabilità Apple aggiornerà due o tre prodotti della gamma rendendoli disponibili in più colori, ed in particolare, dovrebbe esserci la presentazione della nuova gamma di iPod Shuffle e iPod Nano.

Ecco quanto affermato da alcune fonti vicine ad Apple:

Nuovi prodotti giungeranno in colori diversi, uno di questi avrà due diverse capacità di memoria, mentre gli altri due saranno disponibili con una sola dimensione di storage.

Dato che gli iPod nanos e gli iPod shuffles sono enterambi disponibili in più colori (il nano disponibile con due capacità e lo shuffle in una), pensiamo che saranno questi i prodotti presentati la prossima settimana.

Comunque c’è la possibilità di vedere aggiornata una terza linea di prodotti. L’iPod Touch è attualmente disponibile in due colorazioni e tre capacità (black/white, 8GB, 32GB, 64GB) ma non crediamo sia possibile vederlo prossimamente in più colori.

Inoltre, con l’arrivo delle nuove funzionalità di iOS 6 che permetterebbero ai dispositivi di comunicare via Bluetooth, potremmo assistere a un iPod Nano interfacciabile con l’iPhone. Come sappiamo, l’iPod Nano può essere indossato come un orologio, e spesso ci verrebbe da pensare:

“Non sarebbe male interfacciare l’iPod in modo che visualizzi le chiamate in arrivo, che mi permetta di leggere gli sms, che mi permetta di rispondere o effettuare una chiamata senza estrarre il telefono dalla tasca.”

Al momento tutto ciò non è possibile, ma a fronte dei rumors che prevedono un nuovo dispositivo indossabile e a fronte delle nuove funzionalità presenti in iOS 6, questo potrebbe presto essere realtà.

[adrotate banner=”2″]

Via