Categories: Notizie

Samsung Galaxy S3: l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean verrà presto rilasciato

I dirigenti dell’azienda sud coreana, nel corso della conferenza stampa d’apertura della fiera IFA 2012 di Berlino, hanno fatto sapere che il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 verrà rilasciato “molto presto”.

[adrotate banner=”1″]

Purtroppo al momento non ci sono maggiori dettagli a riguardo, ma è facile che l’aggiornamento venga diffuso sia in modalità OTA che in modalità tradizionale, ovvero tramite il software proprietario per PC.

Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, il telefono si presenta con un design sottile ed elegante. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED che garantisce una migliore qualità dell’immagine.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in alta definizione, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle fotografie e supporto alla registrazione di vdieo in fullHD 1080p a 30 fps.

Il processore è il potente Exynos quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, la ROM ammonta a 16 GB e non mancano i classici moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth, GPS e NFC.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

2 ore ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago