Home » HTC Desire X: nuovo smartphone Android annunciato alla fiera IFA 2012

HTC Desire X: nuovo smartphone Android annunciato alla fiera IFA 2012

HTC Desire X: nuovo smartphone Android annunciato alla fiera IFA 2012

L’azienda taiwanese nel corso della fiera tedesca IFA 2012 ha annunciato in via ufficiale il nuovo HTC Desire X, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che verrà inserito nella fascia media del mercato, ad un prezzo quindi attorno ai 250 – 300 euro. Vediamo in questa anteprima le varie caratteristiche tecniche del terminale.

[adrotate banner=”1″]

Disponibile in Europa (e quasi sicuramente anche in Italia ndr) a partire da metà settembre, il nuovo HTC Desire X è un telefono che si presenta con il classico design candybar full-touch con tre tasti funzione di tipo soft-touch per gestire le varie operazioni del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

HTC Desire X, delle dimensioni di 118.5 x 62.3 x 9.3 mm per un peso complessivo di 120 grammi, ha uno schermo multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super LCD.

Il processore è un Qualcomm MSM8225 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 768 MB, la ROM è di 4 GB e non mancano i moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth e GPS. Per quanto riguarda il comparto multimediale, è purtroppo assente la webcam frontale per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]