Home » Horn, su iPhone uno dei migliori action-rpg dell’anno

Horn, su iPhone uno dei migliori action-rpg dell’anno

[adrotate banner=”1″]

Horn, un nome semplice (ed un'icona ancora più semplice) per uno dei migliori giochi per iPhone di questo 2012, con meccaniche di combattimento simili a quelle di Infinity Blade ed un sistema di esplorazione che potrebbe ricordare quello dei vari capitoli di Zelda.

L'ambientazione è Fantasy, anche se i nemici sono dei robot, ed il gioco ci fa esplorare completamente il mondo creato a differenza di altri giochi dove dobbiamo procedere su binari prestabiliti; la longevità non è eccelsa, ma i tanti segreti che gli sviluppatori hanno inserito nel gioco che vi farà perdere ore a visitare questo regno realizzato in maniera eccelsa. Plauso anche alla realizzazione dei mostri che, oltre ad essere ben fatti, sono anche molto vari come forma e dimensioni, in modo di creare una certa varietà in un mondo dalla realizzazione altrettanto varia.

I lati negativi, se così si possono definire parlando di un titolo così ben realizzato, sono sia la mancata compatibilità con i dispositivi più datati, ad esempio l'iPhone 3GS, non compatibile con il gioco, ed il sistema di puntamento che ci chiede di indicare ogni volta al protagonista il punto da raggiungere, mentre forse per un gioco del genere sarebbe stato forse migliore un pad virtuale a schermo. Se riusciamo a superare questi “piccoli difetti”, ci troviamo davanti in ogni caso ad uno dei migliori giochi iOS attualmente esistenti.

[app 549350579]

[adrotate banner=”2″]