Home » Giochi per iPhone per l’estate: Virtua Tennis Challenge

Giochi per iPhone per l’estate: Virtua Tennis Challenge

[adrotate banner=”1″]

In queste torride giornate estive, molti possessori di iPhone hanno molto più tempo libero del solito per giocare con il proprio telefono, magari sotto l’ombrellone: per questo noi di iPhonari vi proponiamo una selezione dei giochi più belli di sempre, da giocare e rigiocare sul vostro iPhone.

Virtua Tennis Challenge è, come avrete potuto intuire, un titolo dedicato al tennis, prodotto da SEGA, una delle case videoludiche che sempre più si sta facendo strada, con le sue produzioni, nel comparto iOS.

Ci troveremo ovviamente ad impersonare un tennista che dovrà sfidare un alto numero di avversari, oltre 50 al momento, su campi da gioco sparsi per il mondo. La grafica del gioco è tridimensionale e molto bella, senza aver nulla da invidiare a produzioni simili su console.

Quello che è particolare è il sistema di gioco, basato su una serie di Gestures, che cambieranno però a seconda del terreno su cui ci troveremo a giocare: una mossa efficace, ad esempio, su un campo d’erba, non lo sarà altrettanto su uno di cemento o di terra rosse, e così via; questo aumenta molto la difficoltà di sfida e permetterà di giocare partite in cui siamo avvantaggiati ad altre in cui non lo siamo in relazione al campo di gioco; è disponibile inoltre una modalità multiplayer, locale via Bluetooth e online via Game Center.

[app 517271093]
[adrotate banner=”2″]